Torretta carrabile a scomparsa tipo pozzetto con sportello a ribalta VM09
Il pozzetto con sportello a ribalta VM09 fa parte della famiglia delle torrette a scomparsa di New VMR per la distribuzione di energia e altri servizi complementari: l'unità è equipaggiata con prese di tipo GRP ed è stata progettata per adattarsi a siti industriali e di manutenzione, officine e centri di riparazione in cui vi è necessità di attrezzature più resistenti nel tempo agli agenti chimici, alle alte temperature e agli agenti atmosferici, risultando efficace per installazioni in cui è richiesto l’uso di componenti a bassa emissione fumi ed assenza alogeni LSOH.
La scelta di impiegare le prese GRP garantisce un’ottima resistenza meccanica e una lunga durata contro la contaminazione, la corrosione e la deflagrazione.
Inoltre è possibile accedere ai servizi anche con il chiusino in posizione di riposo, grazie allo sportello gommato per l'uscita dei cavi di alimentazione, assicurando maggiore sicurezza sul posto di lavoro e permettendo di ottimizzare gli spazi.
New VMR offre un servizio di progettazione su misura, per venire incontro alle esigenze specifiche dei clienti.
Case study
Nell'estate del 2017 è stato modificato il nostro pozzetto modello VM02 affinchè incontrasse le esigenze tecniche della stazione IMC di Napoli: nasce così VM09, un modello interamente in acciaio inox AISI304 e con equipaggiamento GRP, preferito a quello standard, poichè più resistente nel tempo agli agenti chimici, alle alte temperature e agli agenti atmosferici.
Questo modello, molto più grande e con un equipaggiamento altamente resistente, permette ora di agevolare i lavori di manutenzione dei treni ad alta velocità.
La scelta di impiegare le prese GRP (Glass Reinforced Polyester) garantisce un’ottima resistenza meccanica e una lunga durata contro la contaminazione e la corrosione.
Efficace per installazioni dove è richiesto l’uso di componenti a bassa emissione fumi ed assenza alogeni LSOH, come siti industriali, officine e centri di riparazione.
Inoltre è possibile accedere ai servizi anche con il chiusino in posizione di riposo, grazie allo sportello gommato per l'uscita dei cavi di alimentazione, assicurando maggiore sicurezza sul posto di lavoro e permettendo di ottimizzare gli spazi.
Dettagli tecnici
DESCRIZIONE GENERALE
La torretta di potenza a scomparsa tipo pozzetto con sportello a ribalta VM09 di New VMR per la distribuzione di energia elettrica e servizi complementari, quali acqua, aria compressa, trasmissione dati e impianti audio permette di essere utilizzata anche con il chiusino in posizione di riposo, mediante apposito sportello in acciaio inox per l'uscita cavi.
L'unità è realizzata interamente in acciaio inox AISI304, con struttura di contenimento di spessore 25/10 e avente sul fondo un foro per drenaggio naturale di diametro 180mm, per il modello standard 750x425mm con altezza 400mm. (Foto 1 e 2)
Il chiusino è realizzato in acciaio inox ed è disponibile nelle versioni a riempimento o con finitura mandorlata.
La sua apertura è facilitata da un perno parzialmente estraibile dalla superficie del coperchio e dal doppio attuatore a gas; mentre, la sua chiusura è garantita da una serratura di sicurezza a baionetta in bronzo con leveraggio di blocco in acciaio inox AISI304 azionabile con chiave ad impronta quadrata.
DETTAGLI TECNICI
Chiusini disponibili
A. Chiusino in acciaio inox AISI304 con finitura mandorlata 400KN
B. Chiusino in acciaio inox AISI304 a riempimento 250KN
Tipo di movimentazione
Sollevamento semiautomatico con molle a gas e chiave di sblocco, con perno di ausilio per l'apertura
Pozzetto di contenimento
Contenitore in acciaio inox AISI304, dotato di foro per drenaggio naturale
Sistema di connessione
Possibilità di scelta tra morsettiera esterna di connessione e cavo tipo H07RN-F
Dotazioni aggiuntive
Contatori di consumo elettrici
Contatori di consumo idrici
Innesti aria compressa
Connettori audio/video
Prese RJ/dati/fonia
Rubinetti valvola a sfera 1/2" o 3/4"
Esempi di equipaggiamenti
New VMR equipaggia i suoi pozzetti con portello a ribalta per la distribuzione dei servizi con prese standard IP67.
Di seguito è possibile prendere visione di alcuni esempi di configurazioni elettriche per il modello di torretta a scomparsa tipo VM09:
Equipaggiamenti per siti industriali e di manutenzione
Equipaggiamento A:
01 presa interbloccata 3P 16A, tipo Glass Reinforced Polyester (GRP)
01 presa interbloccata 5P 32A, tipo Glass Reinforced Polyester (GRP)
01 MTD 1P+N 16A 6KA 0,03
01 MTD 4x32A 6KA 0,003
01 cavo di alimentazione 5x10, di lunghezza metri 1,00
Equipaggiamento B:
01 presa interbloccata 5P 125A fino a 600A, tipo Glass Reinforced Polyester (GRP)
01 morsettiera di connessione